Debutta in libreria la nuova edizione di “Piccole Donne”, il romanzo di Louisa May Alcott dedicato alle avventure delle sorelle Meg, Jo, Beth e Amy. Una versione interamente illustrata e reinterpretata per i lettori più piccoli.
“È la vigilia di Natale e fuori nevica, ma nel salotto di casa March il fuoco scoppietta allegramente nel camino. Quattro sorelle, intente a lavorare a maglia, sospirano, un po’ tristi, pensando al loro papà che è lontano, in guerra”. Comincia con queste parole Piccole Donne, l’intramontabile classico di Louisa May Alcott recentemente tornato in libreria con una nuova edizione interamente illustrata, edita da 24 ORE Cultura.
Autrici del volume (nell’immagine in apertura un dettaglio della copertina) sono Valeria Petrone e Arianna Ghilardotti, brave nell’offrire una versione ridotta e semplificata del capolavoro originale, rendendolo accessibile ai bambini dai sei anni in su.
Così come nelle intenzioni della Alcott (che pubblicò il libro per la prima volta nel 1868), il volume ripercorre le avventure delle quattro sorelle March e il loro passaggio dall’infanzia all’adolescenza fino all’età adulta. Una buona occasione per avvicinare i più piccoli alla lettura, invitandoli a scoprire una delle opere più celebri della letteratura in modo semplice e comprensibile.