Mercoledì 16 giugno, i visitatori della mostra fotografica allestita a Rogoredo/Santa Giulia potranno contare su uno speciale cicerone: il fotografo americano Lucas Foglia, autore degli scatti esposti.
Composta da oltre quaranta fotografie a colori di grande formato, disposte in un’installazione lunga quasi duecento metri che sfrutta le recinzioni del cantiere di Spark Two come inedito spazio espositivo, Human Nature, la mostra fotografica dell’americano Lucas Foglia, è una riflessione d’autore sul paesaggio sociale e sulla relazione tra le persone e i luoghi che abitano.
Un racconto per immagini che prosegue lungo tutto l’isolato occupato dal cantiere del nuovo business district alla periferia sud-est di Milano e stimola i visitatori a interrogarsi su argomenti di grande attualità, dal cambiamento climatico all’inclusione sociale e al rapporto tra naturale e artificiale.
Nei prossimi giorni Lucas Foglia sarà a Milano e accompagnerà il pubblico alla scoperta delle sue opere “en plein air”: una speciale visita guidata della mostra, allestita a Rogoredo/Santa Giulia nell’ambito dell’iniziativa itinerante FO – Fotografia Open, è stata organizzata per mercoledì 16 giugno alle ore 19.
[Immagine in apertura: Lucas Foglia, Human Nature, Milano. © Filippo Romano]