Franco Battiato diventa protagonista di un nuovo volume: un percorso fatto di note e parole che ripercorrono l'intera produzione del cantautore siciliano, dal 1965 al 2019.
A poche settimane dall’uscita del volume dedicato ai grandi successi di Francesco Guccini, celebrato con una speciale pubblicazione nel giorno del suo ottantesimo compleanno, la casa editrice Arcana porta sugli scaffali un nuovo libro in omaggio a Franco Battiato, musicista e intellettuale tra i più raffinati della nostra tradizione.
Considerato uno dei più grandi divulgatori di cultura del nostro Paese, grazie alle sue canzoni capaci di condensare ricercatezza espressiva, misticismo e cultura pop, il cantante (e filosofo) siciliano è al centro del nuovo volume curato da Fabio Zuffanti, dal titolo Franco Battiato. Tutti i dischi e tutte le canzoni, dal 1965 al 2019.
Dopo essersi soffermato sulla prima parte della sua carriera in Battiato: La voce del padrone, l’autore sviscera stavolta l’intera produzione discografica dell’artista, analizzando – con dovizia di particolari – ogni album e traccia registrata dagli inizi della carriera agli anni recenti. Il risultato è un vero e proprio “forziere” ricco di poesia, perle musicali e “piroette” lessicali uniche nel loro genere.