Tra le nomination agli International Emmy Awards 2020 figura anche quella assegnata a Why Do We Dance?, la docu-serie targata Sky Arte che accende i riflettori sullo straordinario mondo della danza.
Non smette di collezionare successi Why Do We Dance?, la docu-serie prodotta da Sky Arts Production Hub, realizzata da Magnolia – Banijay Group e dedicata al mondo della danza, indagato in tutte le sue sfumature grazie alle testimoninaze di importanti artisti internazionali.
Condotta dal coreografo di fama mondiale Akram Khan, la serie ha conquistato la prestigiosa nomination agli International Emmy Awards 2020 nella categoria Arts Programming, confermando il grande interesse suscitato da un format che celebra l’affascinante universo delle arti performative.
Dopo essersi aggiudicato il Prix Italia 2019 e il Premio Danza&Danza ‒ Mario Pasi 2019, Why Do We Dance? è in lizza per uno dei riconoscimenti più ambiti di sempre in campo televisivo, la cui 72esima edizione culminerà nella cerimonia virtuale in programma il 23 novembre 2020. Ma le buone notizie non finiscono qui: nella lista delle nominatin annunciate poche ore fa dall’International Academy of Television Arts & Sciences compare anche quella di Guido Caprino all’interno della categoria Best Performance By An Actor per la sua interpretazione in 1994, la serie andata in onda sui canali Sky.