La Fondazione Peccioliper, da anni impegnata nella promozione dell'arte, della cultura e del paesaggio toscano, pubblica un bando per artisti residenti nel comune in provincia di Pisa e nel territorio della Valdera. In palio la possibilità di utilizzare spazi espositivi per mostre e un contributo economico per la produzione dei progetti.
Sulla scia dell’interesse suscitato su scala nazionale dal cosiddetto “modello Peccioli” (la città “resiliente” protagonista del Padiglione Italia alla prossima Biennale di Architettura di Venezia), e in risposta all’entusiasmo generato dalla candidatura di Volterra a Capitale Italiana della Cultura 2022, l’area geografica di Valdera scende in campo per sostenere i “suoi” artisti.
Succede con il nuovo bando indetto dalla Fondazione Peccioliper, che mette a disposizione una serie di spazi espositivi al fine di promuove e valorizzare le energie creative del territorio pisano.
Rivolto a pittori, scultori e autori di tutte le discipline residenti a Peccioli e nei Comuni della Valdera, ilbando invita artisti singoli, gruppi o associazioni culturali a mettere in mostra la loro produzione. Come? Attraverso l’offerta di spazi da utilizzare gratuitamente per eventi della durata di tre mesi, e l’erogazione di un contributo economico per la realizzazione dei progetti espositivi. Per rispondere alla call c’è tempo fino al 31 marzo.
[Immagine in apertura: Photo by laura adai on Unsplash]