Sarà Bryan Adams a firmare il nuovo Calendario Pirelli

9 Giugno 2021

Courtesy Pirelli

Ad annunciarlo sui propri canali social è stato lo stesso musicista e fotografo. Bryan Adams, autore trasversale da sempre attivo tanto nel mondo del rock quanto in quello delle arti visive, sarà il prossimo “interprete” del Calendario Pirelli. “Sono orgoglioso di essere stato scelto come fotografo del Calendario Pirelli 2022”, ha dichiarato l’artista canadese. “Unire la fotografia e la musica per ‘The Cal’ è molto emozionante e senza dubbio coinvolgerà persone straordinarie. Tra poche settimane inizierà lo shooting. Sono elettrizzato”.

Noto per le sue collaborazioni con riviste internazionali del calibro di Vogue e Harper’s Bazaar, Bryan Adams andrà dunque ad affiancarsi agli altri grandi maestri dell’obiettivo che negli anni passati hanno firmato il celebre almanacco: da Peter Lindbergh a Herb Ritts, da Annie Leibovitz a Mario Testino.

LA STORIA DEL CALENDARIO PIRELLI

Pubblicato per la prima volta nel 1963, in un periodo di grandi rivoluzioni sociali, musicali e di moda, il Calendario Pirelli ha conosciuto numerose evoluzioni divenendo, soprattutto a partire dalla fine degli anni Ottanta, oggetto di culto per ogni appassionato di fashion e nuove tendenze estetiche. La notizia dell’assegnazione del progetto a Bryan Adams segna il ritorno di The Cal, dopo la sospensione della sua produzione decisa lo scorso anno per l’emergenza Covid. L’ultimo fotografo a ricevere l’incarico era stato l’italiano Paolo Roversi, per l’edizione 2020.

[Immagine in apertura: courtesy Pirelli]