Sky Arte HD
SkyArte

San Gimignano, perla della Toscana

10 luglio 2017

The village of San Gimignano and its tow

Nuovo appuntamento su Sky Arte HD con la terza stagione di Sei in un Paese meraviglioso, la serie realizzata da Ballandi Arts e intitolata alle bellezze paesaggistiche e culturali dello Stivale. A fare da guida alla scoperta di luoghi e scorci permeati da un fascino senza tempo sono anche stavolta Dario Vergassola e Veronica Gentili.

Il programma promosso da Autostrade per l’Italia si arricchisce di contenuti inediti, attraverso il racconto dei siti italiani inclusi nella lista del Patrimonio Mondiale dell’Umanità. Le destinazioni dei viaggi che animano il nuovo ciclo di episodi, infatti, coincidono con i siti UNESCO raggiungibili dalla rete autostradale nostrana.

Durante la puntata in onda lunedì 10 luglio, visiteremo un luogo magico, immerso nelle colline senesi tra vigneti, uliveti e cipressi, mai intaccati dal tempo. San Gimignano, nell’alta Val d’Elsa in provincia di Siena, è un’eccezionale testimonianza della civiltà medievale nel momento del suo massimo splendore.

La via Francigena, che collegava Roma alla Francia, ha segnato positivamente il destino della città, che si è così trovata a essere luogo di passaggio e scambio, diventando un centro culturale ed economico capace, nei secoli, di preservare magnificamente la propria storia. Oltre a essere stato un set naturale per numerose produzioni hollywoodiane, San Gimignano è anche location di uno dei giochi più famosi e amati degli ultimi anni, Assassin’s Creed 2. Una città incantata, densa di Storia e storie.

Commentate sui social network la speciale serata attraverso l’hashtag #PaeseMeraviglioso.