Sky Arte HD
SkyArte

Alla scoperta di Levante

12 luglio 2017

Levante, photo Alan Chies

È la nuova stella della musica italiana, capace di unire talento e determinazione in un timbro vocale inconfondibile. Stiamo parlando di Levante, la protagonista dello speciale in onda mercoledì 12 luglio su Sky Arte HD.

Artista sensibile e grintosa, la trentenne Levante può già contare su tre album di successo e un tour estivo che la vedrà esibirsi lungo tutto lo Stivale. Sarà proprio lei a illustrarci la sua personalissima storia nel documentario Levante – Il nuovo giudice di X Factor: un racconto al confine tra presente e futuro, in vista dell’imminente avventura nel ruolo di giudice di uno dei talent più seguiti di sempre.

Le emozioni non finiranno qui. A seguire, andrà in onda in prima visione e in esclusiva Levante – Nel Caos Tour, un estratto preparato ad hoc per Sky Arte del concerto di apertura della tournée che si è svolto il 16 maggio a Milano. Levante ci farà rivivere lo straordinario concerto sold out andato in scena sul palco dell’Alcatraz, scelto dalla cantante per il suo ritorno sotto i riflettori dopo la pubblicazione dell’acclamato disco Nel Caos Di Stanze Stupefacenti.

La scaletta è densa e suggestiva – Caos, Le mie mille me, Non me ne frega niente, Le lacrime non macchiano, Ciao per sempre, Sbadiglio, Diamante, La scatola blu, Non stai bene, Abbi cura di te, Di tua bontà, Alfonso, Io ti maledico, Gesù Cristo sono io, Caos (Preludio) – e il pubblico balla e canta insieme a una scatenatissima Levante, in grado di coinvolgere l’intera platea in un coro unplugged sulle note di Abbi cura di te.

[Immagine in apertura: photo Alan Chies]