Sky Arte HD
SkyArte

Una serie stellare

12 luglio 2017

Hey Diddley

Una serie dove un incredibile cast di attori si confronta con storie autoconclusive, in cui commedia ed elementi drammatici si fondono senza soluzione di continuità. È quanto gli spettatori di Sky Arte HD possono legittimamente aspettarsi da Playhouse – Storie in scena, il cui debutto in Italia avverrà il 14 luglio con un primo episodio che, già dai credits, fa ben comprendere l’apertura a nuove idee e sperimentazioni di questa produzione.

Si comincia infatti con Stephen e Carl e la partecipazione al progetto di Matt Smith, in veste però di regista. Famoso per essere diventato l’undicesimo Dottore in Doctor Who, con questo episodio Smith è riuscito a stabilire un nuovo primato personale a lungo inseguito: quello di stare dietro la macchina da presa. E la puntata non è delle più “semplici”, dal punto di vista registico, dal momento che questo debutto italiano della serie racconta di un’adolescenza problematica. Quella di Stephen che, proprio nel momento più doloroso della sua vita, si trova in procinto di perdere non solo la madre ammalata, ma anche il suo migliore amico, deciso ad andarsene di casa.

Questo non è che il promettente inizio di una serie che vede la partecipazione di altri grandi nomi del panorama internazionale, da Idris Elba, magistrale interprete del protagonista di Luther, a Vanessa Redgrave, diretta per l’occasione dal figlio Carlo Nero, a Kylie Minogue.