Sky Arte HD
SkyArte

Case a regola di design

15 maggio 2018

Martedì 15 maggio, su Sky Arte HD, va in onda il nuovo episodio di De.Sign, la serie incentrata sull’universo degli “interni”, alla scoperta delle abitazioni di alcuni personaggi del mondo della moda, del design e dell’architettura.

Interior #7 prenderà il via dalla casa dell’architetto Piero Lissoni, la cui priorità è la vista panoramica, complici le grandi vetrate inserite nelle facciate in cemento materico. All’interno non possono mancare il tavolo di AG Fronzoni, le poltrone di Le Corbusier e la sedia di Jasper Morrison, mentre l’assenza della stanza degli ospiti segnala il valore attribuito da Lissoni ai momenti di solitudine.

Leonardo Cemak, invece, è un artista e la sua dimora gli assomiglia. Situata in un paesino arroccato nell’entroterra marchigiano, è un eterno work in progress. Al piano più in alto lo studio luminoso, con un pavimento trasparente che pare di cristallo, realizzato quasi trent’anni fa. In basso, tra tele e pennelli, il bigliardino e il tavolo da falegname. A metà strada, lungo le scale, tracce di vita vissuta: ancora quadri, libri, legno.

Daniella Ohad, infine, ci schiuderà le porte dell’abitazione del celebre interior designer Brian Mc Carthy, a qualche centinaio di metri da South Central Park, a New York. Una casa dove si respira la storia dell’arte, con molti pezzi unici tra cui un lampadario in bronzo animalier dell’artista Claude Lalanne.

Commentate sui social network la speciale serata attraverso l’hashtag #DesignSkyArte.


TAG >