Sky Arte HD
SkyArte

In viaggio con Joe Bastianich e Giò Sada

14 novembre 2017

Jack on Tour

Su Sky Arte HD è tempo di Jack on tour, un nuovo viaggio in compagnia di Joe Bastianich e del giovane cantante italiano Giò Sada. Dopo aver percorso la Music Highway, da Memphis a Nashville, per arrivare nella patria di Jack Daniel’s, a Lynchburg, in Tennessee, stavolta i due andranno alla scoperta di New York, città d’origine di Joe.

Durante l’episodio in onda mercoledì 15 novembre su Sky Arte HD, intitolato From Lynchburg to NY ep.1, Bastianich porterà Sada a vedere la casa dove è nato e gli racconterà della sua infanzia e della sua adolescenza come figlio di immigrati italiani cresciuto nel Queens. I due, poi, incontreranno il pianista di Bruce Springsteen, Roy Bittan AKA “The professor”, che narrerà della sua conoscenza con il Boss e di quanto New York abbia influenzato la sua musica.

A Brooklyn Joe e Giò entreranno in contatto con Opal Le, una giovane e talentuosa cantautrice autodidatta e suoneranno insieme a lei il brano Riptide di Vance Joy. Al Blue Note, uno dei locali jazz più famosi della Grande Mela, ci sarà John Pizzarelli, chitarra alla mano, ad attendere i due. Autore di più di venti album, che raccolgono le sue cover in chiave jazz di canzoni famose, Pizzarelli ripercorrerà la propria carriera, esibendosi dal vivo.

Superato il Manhattan Bridge, Joe accompagnerà Giò Sada a conoscere una ragazza che lavorava per lui ma che ha lasciato tutto per dedicarsi a una nuova attività. Anastasia Plakias ha infatti aperto, insieme a un gruppo di soci, una vera e propria fattoria sul tetto di un edificio industriale di Brooklyn.

Commentate sui social network la speciale serata attraverso l’hashtag #JackOnTour.