Sky Arte HD
SkyArte

Barbra Streisand, donna e star

18 maggio 2017

Barbra Streisand

È una delle icone della musica contemporanea, ma anche un’acclamata interprete del grande schermo. Stiamo parlando di Barbra Streisand, cui è intitolato lo speciale approfondimento in onda sabato 20 maggio su Sky Arte HD.

La serata prenderà il via con Barbra Streisand – Un’icona americana, il documentario che ripercorre la strabiliante carriera della “Funny Girl” – interprete dell’omonimo film che le valse l’Oscar come miglior attrice – dalla sua nascita, nel 1942, al picco della popolarità negli anni Ottanta. Un viaggio fra le tappe che condussero la Streisand ad affermarsi come icona, sostenitrice dei diritti femminili e omosessuali.

Sarà poi la volta di Barbra Streisand – Encore, il documentario ispirato al titolo dell’ultimo album, in cui l’artista duetta con stelle del cinema mondiale. Barbra Streisand torna alle radici con ENCORE: Movie Partners Sing Broadway, calcando i passi che, dalla Broadway degli anni Sessanta, l’hanno guidata verso la celebrità mondiale. Il disco contiene dieci classici di Broadway interpretati dall’artista insieme ad alcune delle più grandi stelle di Hollywood, da Alec Baldwin ad Antonio Banderas, da Jamie Foxx ad Anne Hathaway.

Commentate sui social network la speciale serata attraverso l’hashtag #BarbraStreisand.