Sky Arte HD
SkyArte

Alla scoperta della Grande Mela

22 novembre 2017

Su Sky Arte HD è di nuovo tempo di Jack on tour, il viaggio in compagnia di Joe Bastianich e del giovane cantante italiano Giò Sada. Dopo aver percorso la Music Highway, da Memphis a Nashville, per arrivare nella patria di Jack Daniel’s, a Lynchburg, in Tennessee, stavolta i due vanno alla scoperta di New York, città d’origine di Joe.

Il secondo episodio della saga From Lynchburg to NY, in onda mercoledì 22 novembre, prenderà il via da Wall Street, dove Bastianich lavorò come trader prima di seguire il suo vero sogno. Un breve viaggio in traghetto ci porterà poi a Governor’s Island, nel bel mezzo di un grande pic-nic in stile anni ’20, il Jazz Age Lawn Party, descritto da uno degli organizzatori, Robert Ross.

Tornati a Manhattan, assaggeremo insieme a Joe e Giò Sada uno dei piatti forti della città, offerto da Eileen Avezzano, proprietaria di Eileen Special Cheesecake, che farà cimentare i suoi due ospiti nella preparazione di una Cheesecake al Jack Daniel’s, intrattenendoli con la propria storia. Senza spostarci da Manhattan, faremo visita a Pat Scognamillo, chef del ristorante Patsy’s, il preferito di Frank Sinatra.

A Brooklyn, infine, Giò e Joe incontreranno Miriam Linna, la proprietaria di Norton Records, etichetta specializzata nel rock and roll delle origini e suoneranno insieme a lei Baby Doll degli A-Bones.

Commentate sui social network la speciale serata attraverso l’hashtag #JackOnTour.