Sky Arte HD
SkyArte

Alessandro Bergonzoni si racconta

22 febbraio 2017

Alessandro Bergonzoni

Si rinnova su Sky Arte HD l’appuntamento con Il senso di sé, una serie di dieci ritratti in esclusiva di altrettante personalità italiane, che svelano inedite caratteristiche della propria vita a partire da un’opera d’arte. Stavolta tocca allo scrittore Alessandro Bergonzoni parlare di sé durante l’episodio in onda giovedì 23 febbraio.

Violino, zufolo oppure ocarina di Budrio? Bergonzoni non sa quale tra questi strumenti lo descriva meglio, ma di una cosa è certo: prima che scrittore e comico, lui stesso è innanzitutto uno strumento nelle mani delle parole. Sono loro a cercarlo. Lui esegue. Così sono nati i suoi libri e i tanti spettacoli che ha portato a teatro e in televisione, guadagnandosi il titolo di autore travolgente e surreale. In realtà, a lui le definizioni stanno strette. Per questo preferisce spaziare, aprendosi a tutti i ruoli e a tutte le storie possibili.

In questi anni ha raccontato la vita in carcere, le esperienze di risveglio dal coma. Si è dedicato anche all’azienda di famiglia dove viti, barre e sfere gli hanno ispirato la sua seconda vita artistica. Quella di pittore e scultore. Un nuovo ruolo, una nuova storia.


Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Inserisci l'indirizzo e-mail con cui ti sei registrato

Recupera il tuo Sky iD
Ti informiamo che a breve riceverai via mail il tuo username
Recupera username
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Recupera password
Username non trovato in archivio.
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi