Sky Arte HD
SkyArte

Alla scoperta dei supereroi

24 luglio 2017

Superheroes: A Never-ending Battle

Accompagnano intere generazioni di appassionati fin dalla giovane età, rispecchiando, in molte occasioni, le dinamiche dell’epoca corrente. Stiamo parlando dei protagonisti della mini-serie in tre episodi Supereroi ‒ Battaglia senza fine, che andrà in onda su Sky Arte HD a partire da martedì 25 luglio. Sarà l’attore Liev Schreiber a raccontarci la storia dei supereroi dai primi fumetti fino al boom dei blockbuster cinematografici.

La puntata inaugurale ‒ dal titolo Verità, giustizia e american style ‒ accenderà i riflettori sull’avvento del primo grande supereroe: Superman. Reduce dal secondo conflitto mondiale, l’America era percorsa da un deciso spirito patriottico, che si traduceva nella necessità di dar vita a personaggi che ne fossero emblema. Tuttavia, negli anni Cinquanta, i supereroi erano passati al vaglio del governo, che ne verificava le peculiarità.

In questo clima, le Avventure di Superman, apparse sul neonato schermo televisivo, cambiarono per sempre l’industria del fumetto, rinnovando la forza di un genere destinato a un successo planetario.