Sky Arte HD
SkyArte

Una notte a Hollywood

26 luglio 2018

Una emozionante Hollywood Night attende il pubblico di Sky Arte venerdì 27 luglio, in compagnia di due icone indiscusse del grande schermo.

La serata inaugurerà con Cary Grant ‒ Dietro lo specchio, il documentario, diretto da Mark Kidel, che regala una prospettiva inedita sulla figura dell’attore. Separato dalla madre all’età di undici anni, Cary Grant impiegò molti anni per venire a capo di un dramma che lo trasformò in un individuo restio a mostrarsi al prossimo. Gli venne in soccorso la terapia sperimentale con LSD: nell’arco di oltre cento sedute, l’attore ripercorse la propria esistenza, tentando di esorcizzare l’abbandono della madre e arrivando a dichiararsi “vicino alla felicità”. Il documentario combina le riflessioni di Grant, alcuni spezzoni tratti dai suoi film, le testimonianze di amici e colleghi, fra cui il critico David Thomson e il professor Mark Glancy, e anche una serie di materiali cinematografici girati dallo stesso Grant.

I riflettori rimarranno accesi su Cary Grant anche nell’episodio della serie Vite da Star, intitolata alle grandi stelle del cinema, descritte nelle loro molteplici sfumature. Protagonista dell’età dell’oro hollywoodiana, Cary Grant fu definito da Hitchcock l’unico attore che avesse mai veramente amato, oltre a costituire una fonte di ispirazione per il James Bond di Ian Fleming.

La serata si concluderà con un’altra stella di Hollywood, Gregory Peck, cui sarà dedicato un ulteriore episodio di Vite da Star. Noto per le interpretazioni ne Il buio oltre la siepe e Vacanze romane, l’artista conquistò l’Oscar come miglior attore protagonista proprio per la sua interpretazione nel film ispirato al romanzo di Harper Lee.

Commentate sui social network la speciale serata attraverso l’hashtag #HollywoodNight.