Sky Arte HD
SkyArte

Jesse Owens raccontato da Federico Buffa

27 settembre 2017

Federico Buffa

Federico Buffa torna con un nuovo, emozionante racconto di sport. La miniserie in tre puntate Federico Buffa racconta sarà dedicata alla vita di Jesse Owens, soprannominato “the Buckeye Bullet”, il “proiettile dell’Ohio”, eccezionale atleta afroamericano, vincitore di quattro ori ai Giochi del 1936, ritenuti le prime Olimpiadi della modernità.

All’epoca, mentre la Germania nazista di Adolf Hitler era pronta a ospitare l’XI Olimpiade dell’era moderna, a Cleveland, in Ohio, un ragazzino afroamericano originario dell’Alabama si allenava per diventare lo sprinter più veloce del mondo.

Nel corso del primo episodio, in onda venerdì 29 settembre, dal titolo From Oakville to Olympia, Buffa evocherà gli albori di una vicenda destinata ad assumere i contorni della leggenda. Una storia intensa e coinvolgente, raccontata da Buffa dopo il successo del monologo teatrale Le Olimpiadi del 1936, in tournee con la compagnia Menotti di Milano, il romanzo scritto con Paolo Frusca e la partecipazione come doppiatore a Race, film biografico dedicato proprio a Owens.

Commentate sui social network la speciale serata attraverso l’hashtag #SkyBuffaRacconta.