Sky Arte HD
SkyArte

Il fenomenale Muhammad Ali

2 giugno 2017

Muhammad Ali

Pugile abilissimo e icona di emancipazione e riscatto sociale per il popolo nero, Muhammad Ali è il protagonista dell’emozionante Night in onda sabato 3 giugno su Sky Arte HD, nell’anniversario della sua scomparsa.

La serata prenderà il via con Da Clay ad Ali – La metamorfosi, il documentario di Emanuela Audisio incentrato sulla trasformazione del giovane talento del ring Cassius Clay in Muhammad Ali The Greatest, ricorrendo anche alla forza degli strumenti mediatici. Convertitosi all’Islam e sempre più impegnato nella difesa dei diritti civili, il pugile non si perse d’animo di fronte alle avversità, continuando a lottare anche fuori dal ring. Fa da sottofondo alla pellicola la colonna sonora firmata dal compositore e pianista Remo Anzovino e dal musicista poliglotta e trombettista Roy Paci, insieme per la prima volta.

A seguire sarà la volta dell’intensa pellicola Muhammad Ali’s Greatest Fight. Presentato fuori concorso alla 66esima edizione del Festival di Cannes, il film conta sulla regia di Stephen Frears, capace di ricostruire la più grande delle battaglie condotta dal mitico pugile: fuori dal ring e contro gli Stati Uniti d’America, al cui governo oppose il fermo rifiuto di combattere nella guerra del Vietnam.

Commentate sui social network la speciale serata attraverso l’hashtag #MuhammadAliNight.