Sky Arte HD
SkyArte

La storia della chitarra elettrica

30 gennaio 2018

Secondo appuntamento, su Sky Arte HD, con Rock Revolution ‒ Le invenzioni che hanno cambiato la musica, la mini serie incentrata sulla storia del rock dal punto di vista delle invenzioni che ne hanno influenzato lo sviluppo e gli esiti.

Dal grammofono al vinile e agli LP, dalla radio a transistor al Walkman, dal jukebox alle cassette fino alla rivoluzione digitale, allo streaming e al download, le sorti della musica sono da sempre legate in maniera inscindibile alle innovazioni tecnologiche.

Durante la puntata in onda mercoledì 31 gennaio, i riflettori si accenderanno sulla chitarra elettrica, icona del rock ‘n’ roll e strumento cha ha contribuito a rendere leggendarie le performance musicali di artisti del calibro di Jimi Hendrix e Jimmy Page. Chitarristi celeberrimi come Andy Summer, Graham Nash e Dave Davies racconteranno le loro imprese con le sei corde, mentre un viaggio alla fabbrica Rickenbacker svelerà al pubblico i processi che danno vita a una delle più famose chitarre al mondo.

Commentate sui social network la speciale serata attraverso l’hashtag #RockRevolution.