Sky Arte HD
SkyArte

Sul ring con Rocky Balboa

29 giugno 2017

Rocky

Icona indiscussa della cinematografia recente, il protagonista della Rocky Night in onda venerdì 30 giugno su Sky Arte HD si è guadagnato un posto di primo piano nell’immaginario di intere generazioni. Rocky Balboa, il pugile-icona interpretato da Sylvester Stallone, sarà al centro di una serata ad alto tasso adrenalinico.

Lo speciale approfondimento alzerà il sipario su Da Rocky a Creed, la leggenda continua, un affascinante excursus sulla storia del boxeur numero uno del grande schermo, dalla prima, acclamata pellicola del 1976 all’ultimissimo lungometraggio che lo vede vestire i panni di allenatore e mentore del giovane Adonis Creed, figlio del leggendario Apollo. Diretto da Ryan Coogler, il film segna una nuova evoluzione della saga, giunta al sesto episodio nel 2006 con Rocky Balboa, diretto da Stallone, aprendo nuovi scenari e nuove prospettive. Nel corso del documentario, il regista Coogler, gli attori Michael B Jordan, Sylvester Stallone, Tessa Thompson e il produttore Irwin Winkler racconteranno origini e sviluppi della pellicola che sancisce il ritorno sui grandi schermi dell’inossidabile Balboa.

A seguire, Rocky – L’atomica di Reagan metterà in relazione politica e cultura popolare, mostrando come la governance di un Paese e il circuito mediatico – anche nel settore entertainment – possano costituire le due facce della stessa medaglia. Il tutto sullo sfondo degli anni Ottanta e dell’arrivo al potere del Presidente Ronald Reagan.

Commentate sui social network la speciale serata attraverso l’hashtag #RockyNight.