Sky Arte HD
SkyArte

Tra Michelangelo e Caravaggio

5 marzo 2018

È una mostra che ha già affascinato una nutrita schiera di spettatori quella ospitata dai Musei San Domenico di Forlì e incentrata sul periodo compreso tra il Sacco di Roma (1527) e la morte di Caravaggio (1610); tra l’avvio della Riforma protestante (1517-1520) e il Concilio di Trento (1545-1563); tra il Giudizio universale di Michelangelo (1541) e il Sidereus Nuncius di Galileo (1610).

Stiamo parlando de L’Eterno e il Tempo tra Michelangelo e Caravaggio, cui è dedicato il documentario, prodotto da Ballandi / Arts, in onda lunedì 5 marzo su Sky Arte HD. Un viaggio nel cuore della rassegna con l’ausilio di ulteriori materiali fotografici e iconografici a supporto delle interviste ai curatori della mostra, al presidente del comitato scientifico dei Musei San Domenico di Forlì Antonio Paolucci e al presidente della Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì Roberto Pinza.

Non solo, dunque, un mero racconto di una mostra dal forte impianto storico-artistico, ma un vero e proprio documentario che, attraverso l’esposizione in corso ai Musei San Domenico, regalerà al pubblico un’esperienza immersiva, alla scoperta di un’epoca fondamentale nella storia culturale italiana ed estera.