Sky Arte HD
SkyArte

Sulle note della chitarra

6 marzo 2018

Strumento musicale dalle incredibili potenzialità, la chitarra è protagonista della entusiasmante Guitar Night in onda mercoledì 7 marzo su Sky Arte HD. Un tuffo nelle sonorità delle sei corde, fra passato e presente.

La serata prenderà il via con B.B. King On the road, un vero e proprio tributo, in forma di documentario, alla storia di uno dei grandi nomi del blues, attraverso i racconti dei suoi amici, dei membri della sua band e dei colleghi. Il tutto sullo sfondo dei tour che portarono B. B. King da una parte all’altra dell’America, per dare vita a centinaia di concerti, fino all’ultimo, al termine del quale il musicista posò la sua adorata chitarra Lucille e disse addio alle scene.

A seguire Santana Corazón Live from Mexico ci catapulterà fra il pubblico dello straordinario concerto tenuto dal chitarrista a Guadalajara. Qui l’icona del rock ha eseguito alcuni brani tratti dall’album Corazón, mandando in visibilio la foltissima platea dei suoi fan.

In chiusura di serata Turn it up! A celebration of electric guitar offrirà agli spettatori un viaggio tra le esibizioni di Slash, B. B. King, Robby Krieger e Les Paul, solo per citarne alcuni, accompagnati dalla voce narrante di Kevin Bacon. Il documentario cederà la parola non soltanto ai musicisti, ma anche a uomini d’affari e a talentuosi adolescenti, che racconteranno il loro indissolubile legame con le sonorità della chitarra.

Commentate sui social network la speciale serata attraverso l’hashtag #GuitarNight.