Sky Arte HD
SkyArte

Una serata al femminile

7 marzo 2018

Giovedì 8 marzo, in occasione della Giornata internazionale della donna, l’intera programmazione serale di Sky Arte HD sarà dedicata all’universo femminile ‒ da Ingrid Bergman a Brigitte Bardot, da Sophia Loren a Isabella Rossellini, da Audrey Hepburn a Lana Turner ‒, celebrando le tante sfumature che lo compongono.

In particolare, nel corso della prima serata, i riflettori si accenderanno su Seven women, il film documentario prodotto e diretto da Yvonne Sciò che, dopo il successo del suo primo film da regista, Roxanne Lowit Magic Moments, continua a esplorare il mondo delle donne.

In questo nuovo progetto, l’obiettivo della regista illumina le esistenze di sette donne ‒ giornaliste, costumiste, attrici e non solo. A prendere la parola saranno infatti Rosita Missoni, fondatrice, con Ottavio, dell’azienda Missoni, Rula Jebreal, giornalista di origini palestinesi, Patricia Field, costumista di Sex and the City e de Il diavolo veste Prada, Bethann Hardison, prima top model al mondo di colore e attivista per i diritti degli afroamericani, Susanne Bartsch e Alba Clemente, artiste newyorkesi, e Fran Dresher, icona della serie cult The Nanny.

Un racconto di storie talvolta difficili, ma anche di riscatti, di sogni e di passioni; un viaggio nella vita delle protagoniste attraverso la loro voce.

Commentate sui social network la speciale serata attraverso l’hashtag #8Marzo.