Sky Arte HD
SkyArte

Una serata sul dance floor

8 febbraio 2018

Atmosfere spumeggianti e ritmi forsennati sono gli ingredienti della Night at the Disco in programma venerdì 9 febbraio su Sky Arte HD. La serata sul dance floor prenderà il via con This is Plastic, il documentario dedicato alla celeberrima discoteca milanese. Accompagnati dalla voce narrante di Nicola Guiducci, direttore artistico e storico dj del Plastic, e dalla sua immancabile selezione musicale, scopriremo l’inedito materiale d’archivio del club che più di altri ha segnato indelebilmente l’anima di Milano.

Un sorprendente viaggio nelle coreografie delle sue notti indimenticabili, con le testimonianze di Marco Biaggi, Alex Carrara, Elio Fiorucci, Lucio Nisi, Pinky, Saturnino, Sergio Tavelli e Maurizio Turchet. Dal racconto della capacità del Plastic di farsi punto di osservazione privilegiato di cultura e tendenze fino alle immagini dell’incredibile festa di chiusura della sede storica di viale Umbria.

Saranno i Bee Gees a chiudere la serata, con For one night only live in Las Vegas. Correva l’anno 1997 quando i fratelli Gibb diedero vita a un live che evocò le tappe fondamentali della loro strepitosa carriera. Esibendosi in pezzi come Guilty Heartbreaker e finendo per duettare con una fantastica Celine Dion.

Commentate sui social network la speciale serata attraverso l’hashtag #NightAtTheDisco.