L’autrice di Harry Potter torna con un nuovo libro… in versione digitale

31 maggio 2020

Credit: Photography Debra Hurford Brown © J.K. Rowling 2018

A darne notizia è stata la stessa scrittrice britannica J.K. Rowling. Conosciuta in tutto il mondo per aver creato la celebratissima saga di Harry Potter, l’autrice ha recentemente annunciato sulla sua pagina Twitter la pubblicazione di un nuovo libro per bambini… distribuito gratuitamente online!

The Ickabog – questo il titolo dell’opera – consiste in una fiaba a puntate, offerta ai giovani lettori affinché possa tener loro compagnia durante queste settimane di isolamento o di graduale ritorno alla normalità. Ogni capitolo del libro sarà infatti pubblicato giorno dopo giorno, fino al 10 luglio. Per leggere i primi dieci episodi già disponibili basta visitare il sito appositamente creato e perdersi nella lettura.

DAL WEB ALLA PAGINA STAMPATA

Ma c’è di più: il progetto non si limiterà solo alla sfera digitale. Stando alle dichiarazioni della stessa J.K. Rowling, il racconto verrà stampato in più lingue dopo l’estate, arricchito peraltro da una serie di illustrazioni scelte tra quelle realizzate dai lettori nel corso di queste settimane. Ognuno infatti è invitato a leggere, interpretare la storia attraverso la propria immaginazione, e postare le tavole sui social network con l’hashtag #TheIckabog. I proventi derivanti dalla vendita della versione fisica del libro, infine, saranno donati a progetti di ricerca per sconfiggere definitivamente il COVID-19.

[Immagine in apertura: J.K. Rowling. Credit: Photography Debra Hurford Brown © J.K. Rowling 2018]