La tormentata storia d’amore fra Arthur Miller e Marilyn Monroe
ARTE
Artists in Love – Arthur Miller & Marilyn Monroe
Giovedì 4 agosto – ore 21:15
Le storie d’amore più romantiche, originali, appassionate, tormentate e anticonvenzionali tra pittori, musicisti, cantanti, ballerini sono al centro della serie Artists in Love.
Con la guida della star di fama internazionale Samantha Morton, ogni episodio è un viaggio attraverso le sconfitte, i successi e l'amore spesso travagliato sperimentati da queste celebri coppie. Rendono la narrazione ancora più suggestiva materiali di repertorio, inediti o privati, foto e filmati originali.
L’episodio in onda su Sky Arte giovedì 4 agosto è dedicato ad Arthur Miller e Marilyn Monroe e alla loro controversa storia d’amore. I due si incontrarono all’epoca in cui Marilyn stava per conquistare la fama mondiale. La vulnerabile Marilyn trovò nel rassicurante e maturo Arthur Miller un antidoto alla propria instabilità.
Si sposarono nel 1956, ma, con il passare del tempo, Marilyn e Arthur si allontanarono, complici interessi e vite troppo distanti, che causarono la fine della loro unione a cinque anni di distanza dal matrimonio.