I Bon Jovi festeggiano 40 anni con un nuovo album
MUSICA
La band americana celebra il quarantesimo anniversario dall’esordio riproponendo “Bon Jovi”, il suo primo disco, in un’edizione deluxe, con brani mai pubblicati e registrazioni dal vivo. Un'occasione per ripercorrere la storia e il successo di uno dei gruppi più amati del rock.
Quarant’anni di trionfi, dalle strade del New Jersey alla Hall of Fame del Rock: per festeggiare questo importante traguardo, i Bon Jovi ristamperanno il loro primo album in una nuova edizione esclusiva, che uscirà il prossimo 22 marzo.
Disco fra i più attesi dal pubblico nel 2024, Bon Jovi Deluxe Edition sarà disponibile in formato digitale, in vinile a tiratura limitata e in CD. Quest’ultima versione includerà, oltre alle tracce rimasterizzate del disco originale, alcune registrazioni inedite e alternative, fra cui spiccano le versioni live di Runaway e Breakout. L’edizione in vinile color rubino conterrà invece una litografia esclusiva dalle prime sessioni fotografiche della band con Ross Halfin.
L’ESORDIO E IL SUCCESSO DEI BON JOVI
Era il 21 gennaio 1984 quando usciva il primo album della band statunitense, intitolato semplicemente Bon Jovi: conteneva dieci canzoni caratterizzate da un sound ricco di elementi hard rock, pop e glam metal, influenzato da artisti come Aerosmith, Kiss e Van Halen. L’album ottenne un eccellente riscontro di critica e pubblico, vendendo oltre due milioni di copie negli Stati Uniti. Fu l'inizio di un’incredibile carriera, che ha portato i Bon Jovi a diventare una delle band più famose e prolifiche del rock, con oltre 130 milioni di dischi venduti, numerosi premi e riconoscimenti, e una presenza costante sui palchi di tutto il mondo.
LA BAND AL LAVORO SU UN NUOVO DISCO DI INEDITI?
La ristampa del primo album dei Bon Jovi è un'occasione per ripercorrere la storia e il presente di una band che ha segnato la storia del rock, con canzoni indimenticabili come Livin' on a Prayer, You Give Love a Bad Name
e Always. Composta originariamente da Jon Bon Jovi, Richie Sambora, David Bryan, Tico Torres e Alec John Such, la formazione del gruppo ha subito alcuni cambiamenti nel corso degli anni. Dopo l’uscita di Christmas Isn’t Christmas, singolo natalizio pubblicato a fine 2023, i fan attendono con trepidazione anche un nuovo tour mondiale e un nuovo album in studio, a quattro anni di distanza dal loro ultimo disco, 2020, che affrontava con maturità temi come la pandemia, il razzismo e l'ambiente.