Musica e arte secondo i C’mon Tigre
MUSICA
C’mon Tigre live at The Cage Theater
Domenica 17 luglio – ore 21:15
Fa vivere al pubblico le emozioni del live dei C’mon Tigre al Cage Theater la pellicola in onda su Sky Arte domenica 17 luglio.
Un viaggio visivo e sonoro, un live elettrico intervallato da momenti in studio e spezzoni dei film d’arte prodotti da C’mon Tigre in collaborazione con alcuni tra i più importanti artisti contemporanei come Gianluigi Toccafondo, Maurizio Anzeri, Danijel Zezelj, Donato Sansone.
C’mon Tigre nasce nel 2013 dall’idea di un duo che coinvolge diversi artisti nazionali e internazionali. Nel 2014 esce il primo e omonimo album,
elogiato dalla critica italiana, francese e tedesca, e lo stesso anno il duo produce anche i due film d’animazione Federation Tunisienne De Football
di Gianluigi Toccafondo e A World Of Wonder di Danijel Žeželj.
Nel 2017 esce l’EP Elephant RMX, disco di remix di DJ Khalab e Populous, pubblicato solo in vinile in tiratura limitata. La copertina del progetto, concepita da Gianluigi Toccafondo, è stata inserita tra le 50 cover candidate al premio Best Art Vinyl insieme ad altri artisti internazionali come Gorillaz, Queens of the Stone Age e molti altri. Nel 2019 esce il secondo album di inediti, Racines, accompagnato da un libro d’autore contenente opere d’arte di fotografi di fama internazionale, writer, street artist, illustratori e artisti.
Ogni uscita dei C’mon Tigre, oltre a essere fortemente legata alle arti visive, è accompagnata da tour e date live nei principali club e festival italiani ed europei. Nel 2020 è stato presentato in anteprima lo spettacolo C’mon Tigre + Toccafondo, in cui la loro musica si fonde con le arti visive, sonorizzando dal vivo i film d’animazione di Gianluigi Toccafondo.