Mentre prosegue il conto alla rovescia per l’inizio dell’anno nuovo, la nota rivista "Toiletpaper" fondata da Maurizio Cattelan e Pierpaolo Ferrari svela al pubblico il calendario per il 2024. Il tema scelto per questa edizione strizza l'occhio al mondo animale.

Un altro anno sta per volgere al termine; il 2024 è ormai alle porte! Anche se non possiamo sapere cosa ci riserverà, possiamo accoglierlo con il giusto ottimismo e non lasciarsi cogliere impreparati dalle nuove sfide in arrivo. Per tutti gli amanti dell’arte contemporanea più stravagante e sopra le righe, il modo per iniziare con il piede giusto c'è: accaparrarsi una copia dell’immancabile calendario firmato da Toiletpaper e pubblicato come sempre da Damiani, casa editrice specializzata in cataloghi d'arte. IL CALENDARIO DI TOILETPAPER La creatività surreale e dirompente che da sempre caratterizza l’identità grafica della nota rivista Toiletpaper, non perde di certo colpi. Un coniglio bianco insanguinato accovacciato su una montagna di carne; un pollo dall'aria fiera circondato da specchi; una ipnotica installazione di birdwatching: ognuna di queste immagini irriverenti accompagna un mese dell’anno che sta per arrivare, con ironia e spregiudicatezza. Il tema scelto per il 2024 è un tributo al mondo animale. Che sia l’occasione giusta per ricordarsi di vivere la vita con leggerezza?IL 2024 SECONDO TOILETPAPER Nata nel 2010 dal fortunato incontro tra le menti creative di Maurizio Cattelan e Pierpaolo Ferrari, nel corso degli anni la rivista semestrale Toiletpaper si è estesa fino a diventare un progetto più vasto, che dialoga con numerose realtà grazie al suo stile inconfondibile caratterizzato da accostamenti surreali, giochi di parole e illusioni ottiche. Lavorando sia nell’ambito pubblicitario che editoriale, Toiletpaper ha collezionato diverse collaborazioni con i marchi più in voga, ma ha anche realizzato mostre in tutto il mondo e dato vita a iconiche copertine stampate direttamente sui dischi in vinile. [Immagine in apertura: concept and images by Maurizio Cattelan and Pierpaolo Ferrari]
PUBBLICITÀ