I mitici AC/DC tornano in Italia
MUSICA
Dopo oltre otto anni di assenza, la leggendaria rock band suonerà nuovamente in Italia, a Reggio Emilia, il prossimo 25 maggio. Il tour del gruppo australiano, che ha venduto oltre 200 milioni di dischi nel mondo, toccherà numerose tappe in tutta Europa, e sarà dedicato a “Power Up”, l’album pubblicato nel 2020.
Il 25 maggio 2024 sarà una data importante per tutti i fan italiani dell’hard rock: in quel giorno infatti gli AC/DC suoneranno nuovamente su un palco del nostro Paese, nell'ambito del tour europeo che li porterà anche in Spagna, Olanda, Germania e Svizzera.
Si tratta della prima volta che la band si esibisce in Italia quasi nove anni dopo il concerto all’Autodromo di Imola, quando oltre 90mila persone accorsero per un evento memorabile. La data del prossimo Power Up Tour all’EFC Arena di Reggio Emilia (l’ex Campo Volo) sarà un'occasione unica per vedere dal vivo una delle band più amate e longeve del panorama internazionale.
LA STORIA E I SUCCESSI DEGLI AC/DC
Fra le band più influenti e popolari della storia del rock, gli AC/DC si sono formati a Sydney nel 1973 su iniziativa dei fratelli chitarristi Angus e Malcolm Young. Negli anni il gruppo ha subito diverse modifiche di formazione, ma ha sempre mantenuto uno stile musicale inconfondibile, basato su riff potenti, ritmi incalzanti e testi provocatori, esaltato in particolare dalle loro indimenticabili esibizioni live.
La loro discografia è un susseguirsi di successi incredibili, con dischi come Highway to Hell, For Those About to Rock e Back in Black, l’album del 1981 che, con 50 milioni di copie vendute, ancora oggi detiene il record di vendite per il disco di una band. Gli AC/DC hanno ricevuto numerosi riconoscimenti per la loro musica e nel 2003 sono stati inseriti nella prestigiosa Rock and Roll Hall of Fame.
LE DATE DEL POWER UP TOUR EUROPE
Il tour europeo dei prossimi mesi porterà la band australiana in giro per l’Europa, dalla prima tappa in Germania il 17 maggio fino alla data conclusiva, in programma per il 17 agosto a Dublino, in Irlanda. I concerti saranno l’occasione per riascoltare tanto i successi storici del gruppo quanto i brani di Power Up, primo album pubblicato dagli AC/DC dopo la morte di Malcolm Young, a cui il disco è dedicato.
Il concerto del 25 maggio a Reggio Emilia, i cui biglietti saranno disponibili a partire dalle ore 10 di venerdì 16 febbraio, promette di regalare ancora una volta ai fan italiani divertimento e adrenalina allo stato puro.