In memoria del batterista Charlie Watts, recentemente scomparso, i Rolling Stones hanno annunciato che il loro logo cambierà presto colore. Ridipinta di nero, la storica “linguaccia” della famosissima rock band inglese sarà presentata al grande pubblico il prossimo 26 settembre, in occasione del "No Filter Tour".

La dipartita dell’indimenticabile Charlie Watts, avvenuta all’età di 80 anni lo scorso 24 agosto, è stata un duro colpo non solo per tutti i fan dei Rolling Stones ma, soprattutto, per la band stessa. Affranti da questa mancanza incolmabile, i membri del celebre complesso rock hanno deciso di omaggiare l'amato batterista cambiando i connotati al proprio logo.UN TRIBUTO A CHARLIE WATTS L’iconica “boccaccia” rossa, con tanto di labbra carnose e lingua di fuori, è stata infatti colorata di nero proprio come recita la famosa canzone Paint it black. Il nuovo logo, che vedrà il suo debutto il 26 settembre nella città di Saint Louis – in occasione della prossima data statunitense del No Filter Tour –, sarà utilizzato anche per rappresentare il merchandising della band. Il restyling del logo dei Rolling Stones è un omaggio a Charlie Watts, e ricorda il profondo affetto che Mick Jagger e soci hanno sempre nutrito nei confronti dell'amico batterista.IL LOGO DEI ROLLING STONES Il logo fece il suo debutto nel 1971, sulla copertina del celeberrimo disco Sticky Fingers. Autore dell'opera fu John Pasche, uno studente del Royal College of Art di Londra che si lasciò ispirare dalla bocca “importante” del cantante della band, oltre che dalla lingua della dea indiana Kali. All'immagine mise mano anche Craig Braun, direttore creativo della Sound Packaging Corporation, che al tempo si stava occupando della cover dello storico album. Il logo fu pagato al giovane designer soltanto 50 sterline, a cui se ne aggiunsero poi altre 26mila nel 1984 per i diritti d'autore.
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