Il Premio Sky Arte debutta a MIA Fair, la fiera milanese dedicata alla fotografia
FOTOGRAFIA
Dal 28 aprile al 1° maggio 2022 SUPERSTUDIO MAXI a Milano accoglierà l'undicesima edizione di MIA Fair – Milan Image Art Fair, la fiera internazionale dedicata alla fotografia. Tra le novità c'è il Premio Sky Arte, che sarà assegnato a uno degli autori presenti in fiera.
Sale l'attesa per l'inaugurazione di MIA Fair – Milan Image Art Fair, la kermesse fieristica milanese che, dopo l'eccezionale appuntamento autunnale, torna ad animare il palinsesto culturale primaverile della città lombarda.
Dal 28 aprile al 1° maggio 2022, l'undicesima edizione della rassegna troverà dimora negli ambienti di SUPERSTUDIO MAXI in zona Famagosta, ospitando ben 97 espositori in arrivo dall'Italia e dall'estero.
L'obiettivo è, come sempre, promuovere il meglio della fotografia internazionale, dando spazio alle tante sfumature della creatività contemporanea. A firmare l'immagine coordinata di MIA Fair è l'artista olandese classe 1993 Larissa Ambachtsheer, con opere tratte dalla serie You Choose, I seduce (2017), mentre fra le sezioni che comporranno la fiera spiccano la Main section e Beyond Photography – Dialogue, in cui si innescherà un dialogo tra il linguaggio dell'obiettivo e quello installativo, scultoreo e pittorico.IL PREMIO SKY ARTE A MIA FAIR
Fra le novità di questa edizione c'è l'attesissimo Premio Sky Arte, che sarà assegnato a uno dei fotografi esposti. Il vincitore sarà protagonista di uno speciale dedicato alla sua carriera e alla sua poetica trasmesso sul canale tematico, media partner di MIA Fair. A selezionare l'autore più meritevole sarà la giuria composta da Fabio Castelli, ideatore di MIA Fair, Francesco Raganato, autore e regista, Daria Scolamacchia, photo editor e coordinatrice del dipartimento dello IED di Roma, e Dino Vannini, Head of Documentary & Factual Channels di Sky, che si esprimeranno fra il 27 e il 28 aprile.
Inoltre Sky Arte manderà prossimamente in onda un servizio su MIA Fair realizzato durante l'evento fieristico milanese.
[Immagine in apertura: Andrea Tirindelli, Oltre il visibile della natura, 2019, Stampa fine art su carta cotone Hahnemühle, 70x100 cm, edizione di 5, courtesy MADE4ART]