Sesso, stampa e rock ‘n’ roll sulle pagine di Rolling Stone
MUSICA
Rolling Stone ‒ Sesso, stampa e rock ‘n’ roll
Mercoledì 23 giugno – dalle ore 21:15
Ultimi due episodi di Rolling Stone ‒ Sesso, stampa e rock ‘n’ roll. Diretto da Alex Gibney e Blair Foster e narrato da Jeff Daniels, lo speciale sottolinea il legame fra l’iconico magazine fondato nel 1967 da Jann Wenner e Ralph Gleason e le vicende politico-social-culturali degli ultimi cinquant’anni.
Durante il primo dei due episodi, in onda su Sky Arte mercoledì 23 giugno, l’attenzione si sposta sui messaggi di denuncia sociale inviati al pubblico da Ice-T e dalla sua band, Body Count, attraverso brani che sottolineano la brutalità della polizia. Intanto Jann Wenner, Hunter Thompson e P.J. O’Rourke intervistano Bill Clinton e Rolling Stone deve fare i conti con una nuova rivoluzione musicale, a ritmo di NSYNC e Britney Spears.
Nel secondo episodio lo sguardo punterà sulla scioccante denuncia a opera della rivista nei confronti di uno dei più potenti generali americani nella guerra in Afghanistan, mentre gli scrittori di politica Janet Reitman e Matt Taibbi riflettono sulla democrazia statunitense.