Una serata in ricordo di Charlie Watts
MUSICA
Rolling Stones
Mercoledì 25 agosto – dalle ore 21:15
Sky Arte rende omaggio a Charlie Watts, storico batterista dei Rolling Stones recentemente scomparso, con una speciale serata in onore del gruppo britannico, in onda oggi, mercoledì 25 agosto.
Alle 21:15 il regista Brett Morgen racconterà, nel suo documentario The Rolling Stones – Crossfire Hurricane, le prime due decadi della lunga e fortunata carriera del gruppo. Si scava alle radici della leggenda, attingendo da incredibili materiali che risalgono agli anni Sessanta e Settanta. Tra interviste esclusive e filmati di repertorio, emergono il successo e le hit immortali degli Stones, ma anche gli eccessi, l’abuso di alcool e droga e le tragedie personali. In un ritratto a tutto tondo di una band allergica alle definizioni.
A seguire Rolling Stones ‒ Sticky Fingers at the Fonda Theatre catapulterà il pubblico nel cuore dello show tenuto da Mick Jagger e compagni al Fonda Theatre di Hollywood il 20 maggio 2015. In quell’occasione i Rolling Stones intonarono per la prima volta tutti i brani dell’album Sticky Fingers, regalando agli spettatori una performance eccezionale. A rendere il tutto ancora più suggestivo ha contribuito l’atmosfera raccolta e intima del teatro, così diversa da quella degli stadi che fecero da cornice al resto del Rolling Stones Zip Code Tour nel Nord America.