Due giorni all’insegna della moda
ALTRO
Pop Up Fashion Week
Sabato 24 e domenica 25 settembre
Fino al 26 settembre, Milano diventa epicentro della moda internazionale grazie alla Fashion Week, appuntamento fra i più attesi dagli amanti dello stile in tutte le sue forme. Sky Arte celebra l’evento con una speciale programmazione pop up
a cavallo di sabato 24 e domenica 25 settembre, in onda sul canale Sky Arte +1.
Fra i protagonisti della prima delle due giornate spiccano non solo i must have che si sono succeduti nel corso delle epoche (dal chiodo alla minigonna, analizzati dalla serie Stili ribelli), ma anche chi ha contribuito alla fama di quegli accessori e non solo. Spazio quindi a Christian Louboutin, al quale è intitolato il documentario in onda alle 9:30, al costumista Orry-Kelly, in scena alle 13:15, a Vivienne Westwood, la cui storia di designer e attivista è raccontata alle 14:55, a Coco Chanel, al centro della pellicola in onda alle 18:25, a Karl Lagerfeld e Pierre Cardin, soggetti dei documentari in onda rispettivamente alle 20:25 e alle 21:15.
Il giorno successivo, alle 7:50, lo sguardo è rivolto a Maria Grazia Chiuri, la prima donna di Dior, mentre alle 9:15 occhi puntati sull’alta gioielleria. Nel corso della giornata tornano i racconti ispirati ai capisaldi della moda, da Lagerfeld a Westwood a Louboutin, senza dimenticare il confronto tra Oriana Fallaci e Coco Chanel, in onda alle 18:40, e la pellicola incentrata sul fotografo e costumista Cecil Beaton, in onda a mezzanotte e 25.