A spasso per Firenze

1 febbraio 2019

Firenze e gli Uffizi 3D – Viaggio nel cuore del Rinascimento

Città fra le più visitate al mondo, il capoluogo toscano è protagonista dello speciale Firenze e gli Uffizi, in onda domenica 3 febbraio su Sky Arte. Un viaggio multidimensionale e multisensoriale nel Rinascimento fiorentino attraverso le sue bellezze più rappresentative.

Acclamato da pubblico e critica e distribuito in 60 Paesi del mondo, questo film d’arte cinematografico, prodotto da Sky 3D in collaborazione con Sky Arte e con Nexo Digital e Magnitudo Film, è un connubio vincente tra arte, esperienza visiva e tecnologia più evoluta applicato al patrimonio artistico custodito nel “museo a cielo aperto” che è la città di Firenze.

A parlare sono le opere stesse e lo fanno con tutta la potenza della loro straordinaria bellezza: 10 location museali e oltre 150 opere d’arte riprese da punti di vista inediti, il commento autorevole e appassionato di Antonio Natali (direttore della Galleria degli Uffizi dal 2006 al 2015), la narrazione intima ed emotiva di Lorenzo il Magnifico (interpretato da Simon Merrells), le più avanzate tecniche di modeling e dimensionalizzazione applicate ai dipinti sono gli elementi che assicurano un’esperienza emozionante.