Ingresso Libero. Io e lei: grandi artiste ritratte da attrici contemporanee

13 maggio 2020

IOeLEI_JANIS JOPLIN_ORIZZONTALE_01

PER VEDERE LO STREAMING CLICCA QUI. PUOI ACCEDERE A INGRESSO LIBERO ANCHE ATTRAVERSO QUESTO LINK

Una giornata al femminile attende il pubblico del palinsesto streaming di Sky Arte mercoledì 14 maggio.

Dalle 15:00 alle 17:30 e dalle 21:00 alle 23:30, gli episodi della serie Io e Lei vedranno protagoniste alcune attrici contemporanee impegnate a dare voce ad altrettante donne straordinarie. Lorenza Indovina vestirà i panni della poetessa Alda Merini, Matilde Gioli quelli di Franca Rame, Greta Scarano riporterà in vita Janis Joplin, Valentina Lodovini sarà Maria Callas, Gabriella Pession interpreterà Tamara de Lempicka ed Elena Radonicich presterà il volto a Marlene Dietrich.

Alle 14:00 e alle 20:00 rivivremo la tormentata storia d’amore fra Maria Callas e Aristotele Onassis nel corso dell’episodio di Artists in Love, mentre alle 18:00 l’episodio di Camerini ci porterà dietro le quinte de La gatta sul tetto che scotta in compagnia degli attori Vittoria Puccini e Vinicio Marchioni. Alle 18:30, durante la puntata de Le parole che restano, Stefano Accorsi intervisterà l’imprenditrice Giulia Maria Crespi, che ci racconterà Il Cantico delle Creature di San Francesco.

Spazio anche alla musica con i due episodi di Retromania, in onda alle 19:00 e alle 19:30, condotti da Isabella Ragonese e incentrati sul vinile e sul videoclip.