Ingresso Libero. Alla scoperta dei musei. Firenze e gli Uffizi 3D

9 Aprile 2020

Firenze e gli Uffizi 3D – Viaggio nel cuore del Rinascimento

PER VEDERE LO STREAMING CLICCA QUI. PUOI ACCEDERE A INGRESSO LIBERO ANCHE ATTRAVERSO QUESTO LINK

Anche venerdì 10 aprile sarà una giornata all’insegna della cultura per il pubblico di Sky Arte, grazie all’avvincente palinsesto streaming con il meglio della programmazione del canale.

Riflettori puntati su Parma nel corso dell’episodio della serie Italie Invisibili dedicato al Ducato di Maria Luigia, in onda alle 16:00 e alle 22:00, e nella puntata della serie Musei che approfondisce la storia del Complesso della Pilotta, custode di tesori artistici senza tempo, raccontati alle 16:30 e alle 22:30. Alle 19:00, invece, l’episodio di Italie Invisibili evocherà la Contea di Soleto e la Grecia Salentina.

Firenze e gli Uffizi saranno invece protagonisti, in 3D, del documentario in onda alle 19:30, che guiderà gli spettatori in un viaggio nel cuore del Rinascimento grazie alle potenzialità delle nuove tecnologie. Il film offre un’esperienza vivida e coinvolgente per il pubblico che, comodamente seduto, avrà la sensazione di ammirare Firenze da punti di vista inediti e di osservare da vicino il suo patrimonio artistico ineguagliabile.

Non mancheranno la danza e il cinema nella giornata di venerdì. Alle 15:00 e alle 21:00 andrà in onda il primo episodio della serie Dance – Perché balliamo, un itinerario attraverso la storia della danza in compagnia del coreografo di fama mondiale Akram Khan. Alle 17:00 e alle 23:00, invece, il documentario Bertolucci – No End Travelling renderà omaggio al grande cineasta attraverso i ricordi del regista Mario Sesti.

Alle 20:50, infine, andrà in onda il secondo appuntamento con Io ti vedo, tu mi senti?, il format condotto da Nicolas Ballario che intervista virtualmente, dalla propria abitazione, numerosi artisti impegnati contro il Coronavirus. Stavolta a prendere la parola sarà Valerio Berruti, che con la sua iniziativa L’abbraccio più forte ha raccolto oltre 250mila euro per il nuovo ospedale di Alba-Bra. Ballario racconterà poi l’iniziativa Radio GAMeC, la radio creata dalla Galleria di Arte Moderna e Contemporanea di Bergamo per stare vicini anche a distanza, e la raccolta di autoritratti promossa da Oliviero Toscani per descrivere come si vive in quarantena. Spazio anche a Studio Azzurro, che in questi giorni ha reso disponibile online i suoi film, e al videomessaggio di Adi Corbetta, che sta disegnando le case del “Paese Corbetta” e i loro inquilini, tutti quelli che hanno deciso di dare un contributo destinato all’ospedale di Brescia.