Ingresso Libero. In viaggio verso sud. La Reggia di Caserta

21 Aprile 2020

Sette Meraviglie - Reggia di Caserta

PER VEDERE LO STREAMING CLICCA QUI. PUOI ACCEDERE A INGRESSO LIBERO ANCHE ATTRAVERSO QUESTO LINK

La giornata in streaming su Sky Arte di mercoledì 22 aprile sarà perlopiù ambientata nel sud Italia, svelando il ricchissimo patrimonio artistico e culturale che custodisce.

I due episodi di Sette Meraviglie in onda alle 18:30 e alle 19:00 ci porteranno rispettivamente a Napoli ai tempi di Caravaggio e alla Reggia di Caserta, tra gli scaloni infiniti, gli appartamenti reali e i boudoir che compongono questo incredibile monumento protetto dall’UNESCO.

Del Merisi si parlerà anche nel docu-film Caravaggio. L’anima e il sangue, in onda alle 16:30 e alle 22:30, reso ancora più suggestivo dalla voce di Manuel Agnelli, mentre un altro artista che ha fatto epoca sarà il cuore pulsante di Tintoretto. Un ribelle a Venezia, in onda alle 19:30.

I grandi amori dell’arte saranno invece alla base dei due episodi di Artists in Love, in onda alle 15:00 e alle 15:45 e alle 21:00 e alle 21:45. I riflettori si accenderanno sulle tumultuose relazioni tra Salvador Dalí e Gala e tra Frida Kahlo e Diego Rivera, emblema di legami passionali e turbolenti.

La musica, infine, animerà l’episodio di Retromania condotto, alle 18:00 e a mezzanotte, da Isabella Ragonese e dedicato alla storia del vinile.