Ingresso Libero. Storie insolite e affascinanti in compagnia di Lucarelli

5 Maggio 2020


PER VEDERE LO STREAMING CLICCA QUI. PUOI ACCEDERE A INGRESSO LIBERO ANCHE ATTRAVERSO QUESTO LINK

Le vite degli artisti sono ricche di dettagli e sfumature, spesso non interamente noti al pubblico. Il palinsesto in streaming offerto da Sky Arte mercoledì 6 maggio si concentrerà perlopiù su queste storie, svelandone i misteri.

Dalle 15:00 alle 16:30 e dalle 21:00 alle 22:30, gli episodi della serie Inseparabili – Vite all’ombra del genio, condotti da Carlo Lucarelli, faranno luce sulle figure che accompagnarono le esistenze di alcuni grandi artisti, rimanendo nell’ombra. Si va dal legame tra Freddie Mercury e Mary Austin all’ossessione di Mark David Chapman per John Lennon, dal rapporto che univa i Beatles al loro manager Brian Epstein fino alla collaborazione tra Malcom McLaren e i Sex Pistols, fondamentale per la rivoluzione punk.

Dall’epoca recente si farà poi un salto nel passato, alla scoperta di un altro celebre artista: alle 18:30 e alle 19:30 andranno in onda l’episodio di Italian Season intitolato Raffaello – La divina bellezza e il docu-film Raffaello ‒ Il principe delle arti, mentre alle 18:00 e a mezzanotte la puntata di Italie Invisibili descriverà la storia del Ducato di Urbino, città natale di Raffaello.

Alle 17:00 e alle 23:00, infine, appuntamento con la musica. L’episodio di 33 Giri Italian Masters ci farà riascoltare uno degli album più amati di Lucio Battisti, Il mio canto libero.