Master of Photography sbarca ad Amburgo

30 Maggio 2017


Secondo appuntamento su Sky Arte HD con la nuova edizione di Master of Photography, il talent dedicato all’arte dello scatto con il premio più cospicuo al mondo: 150.000 euro. Dodici concorrenti, amatori e professionisti, arrivati da tutta Europa, affrontano ogni settimana una sfida diversa, in cui sono chiamati a dimostrare il loro valore tecnico e artistico, misurandosi con vari stili fotografici.

Gli scatti dei concorrenti sono valutati da una giuria di tre esperti di fotografia conosciuti in tutto il mondo: il “nostro” Oliviero Toscani, Darcy Padilla, vincitrice di tre World Press Photo, e Caroline Hunter, picture editor del Guardian Weekend Magazine, cui spetterà il compito di decretare il nuovo Master Of Photography. Ogni episodio vede la partecipazione di una star dell’obiettivo, invitata a mettere la propria esperienza al servizio dei concorrenti, orientandoli nelle loro scelte.

Durante l’episodio in onda giovedì 1 giugno, i fotografi in gara voleranno ad Amburgo. La prova si svolgerà nelle prime ore del giorno, quando la città si sveglia e tutto si mette in moto. Per proseguire nella gara sarà essenziale catturare in un singolo scatto la propria interpretazione dell’ora di punta.

Partendo dalla stazione centrale della città tedesca, punto nodale per pendolari, autobus, tram, treni e metropolitane, i concorrenti dovranno cercare di cogliere le sfumature di un luogo dai molti volti. Tre ore per esplorare la città, trovare un punto di vista originale e scattare la fotografia che permetterà loro di restare in lizza per conquistare il titolo di Master of Photography. Questa volta toccherà allo street photographer Siegfried Hansen fare da mentore agli aspiranti vincitori.

Commentate sui social network la speciale serata utilizzando l’hashtag #MasterOfPhotography.