Appuntamento con l’arte a The Square

9 Dicembre 2020

THE SQUARE

Nella terza puntata di The Square – Spazio alla cultura, in onda su Sky Arte giovedì 10 dicembre, Nicolas Ballario parla di un grande artista, Alighiero Boetti, che il 16 dicembre 2020 avrebbe compiuto 80 anni. Sky Arte lo celebra con un documentario in programma nel giorno del suo anniversario, e con un grande evento di “Museovisione” che coinvolge Castello di Rivoli, GAMeC, MAXXI, MAMbo, MADRE e Centro Pecci.

La prima intervista sarà ad Andrea Bocelli, che il 12 dicembre si esibirà in Believe in Christmas, un grande concerto di Natale dal Teatro Regio di Parma trasmesso in streaming.

Gli ospiti in presenza di questa puntata sono il danzatore Saul Daniele Ardillo e il coreografo Diego Tortelli di Aterballetto. Saul Daniele si esibisce in un’emozionante performance di danza, di cui subito dopo Diego racconta la genesi in una chiacchierata con Nicolas: si parla di improvvisazione, corpo e creatività.

La puntata prosegue con un momento dedicato ad Amarcort Film Festival, rassegna di cortometraggi che si svolge a Rimini – quest’anno eccezionalmente online – e con una clip di animazione dedicata all’indimenticabile regista Federico Fellini.

Per concludere, Nicolas chiama al telefono la stand up comedian Velia Lalli e non mancheranno le sorprese prima dei saluti con l’agenda della settimana.

Gli episodi di The Square – Spazio alla cultura saranno disponibili in streaming gratis per tutti sul video portale Sky e sui profili social di Sky Arte.