Freddie Mercury superstar

12 Aprile 2019

Freddie Mercury, Queen Rock Montreal

Una emozionante Freddie Mercury Night attende il pubblico di Sky Arte domenica 14 aprile, facendolo immergere nelle atmosfere musicali evocate dai Queen e dal loro indimenticato frontman.

La serata prenderà il via con Queen – Rock Montreal, il documentario dedicato al memorabile concerto tenuto dal gruppo al completo nella città canadese, nel 1981. Da We Will Rock You Crazy Little Thing Called Love fino a We Are The Champions, la scaletta richiama alla mente tutta la potenza sonora di una band passata alla Storia. Restaurato attraverso la tecnologia digitale, il filmato originario assume colori e suoni ancora più vividi, regalando agli spettatori la possibilità di ascoltare e vedere l’unico concerto dei Queen consegnato ai posteri su pellicola.

A seguire sarà la volta di Queen – A night at the Opera, un focus sui retroscena dell’omonimo album e di alcuni celebri brani della band, a cominciare da Bohemian Rhapsody. La serata si concluderà con l’episodio della serie Vite all’ombra del genio intitolato Il mio Freddie Mercury, che approfondirà lo stretto legame tra il cantante e Mary Austin.

Commentate sui social network la speciale serata attraverso l’hashtag #FreddieMercuryNight.