Raffaello, il maestro della bellezza

11 Novembre 2016


L’Italia è da sempre una delle destinazioni turistiche più gettonate. Custode di un patrimonio culturale impareggiabile, il Belpaese è protagonista di Italian Season, la nuova serie in onda su Sky Arte HD.

Sette documentari, girati da altrettanti punti di vista diversi e inediti, mettono in luce il ruolo fondamentale giocato dall’Italia nel cambiare il corso della storia dell’arte. Italian Season offre al pubblico un viaggio emozionante e di grande impatto visivo alla scoperta degli artisti nostrani e dei luoghi più iconici dello Stivale.

Durante l’episodio in onda lunedì 14 novembre, intitolato Raffaello – La Divina Bellezza – ripercorreremo la storia di un artista tutt’altro che malinconico. Raffaello era un uomo affascinante, famoso, libero di amare e di rappresentare l’amore, divenuto una celebrità dell’epoca cinquecentesca.

Un intrigante mistero ci condurrà al suo cospetto: chi è la donna che Raffaello ha ritratto nel sensuale, dipinto La Fornarina? Era lei che gli stava accanto anche quando l’artista morì – a 37 anni, al culmine del successo – forse per eccessi erotici? La vita e l’arte di Raffaello si mescolano nell’instancabile ricerca della bellezza.

Commentate sui social network la speciale serata attraverso l’hashtag #ItalianSeason.