Gli intramontabili Pink Floyd

18 Luglio 2018


Psichedelici rivoluzionari del rock, hanno lasciato un segno profondo nella cultura di massa del secolo scorso. Stiamo parlando dei protagonisti dell’imperdibile Pink Floyd Night in onda su Sky Arte mercoledì 18 luglio.

In apertura di serata Pink Floyd ‒ Behind the wall accompagnerà il pubblico attraverso le vicende della band. Dagli esordi all’allontanamento di Syd Barrett sino alle trionfali pellicole Live at Pompeii e The Wall e all’iconico disco intitolato Wish You Were, il documentario ripercorrerà la storia di un gruppo entrato negli annali della musica.

Restando in tema di esibizioni dal vivo, Pink Floyd – The Dark Side of the Moon Live evocherà l’eccezionale performance che ha visto i Pink Floyd sfoderare per intero la tracklist del celeberrimo album datato 1973. I più acclamati successi del gruppo rivivono nell’indimenticabile concerto tenuto all’Earls Court di Londra durante il tour internazionale P.U.L.S.E. del 1994.

La serata si concluderà con il documentario Pink Floyd – Delicate sound of thunder, un’ottima occasione per rivivere le emozioni del concerto tratto dal tour A Momentary Lapse of Reason, filmato a New York tra il 19 e il 23 agosto 1988, con l’aggiunta di alcune riprese esclusive effettuate alla Reggia di Versailles, in Francia. Diretto da David Mallet, lo speciale cattura le incredibili atmosfere di uno show memorabile.

Commentate sui social network la speciale serata utilizzando l’hashtag #PinkFloydNight.