I sette peccati capitali in uno scatto

18 Giugno 2018


Quarto appuntamento con la nuova stagione di Master of Photography, il primo talent show europeo dedicato alla fotografia. I concorrenti non smettono di darsi battaglia per raggiungere l’ambito premio di 100mila euro, cimentandosi in prove settimanali che testano le loro capacità tecniche e artistiche.

Ancora una volta i giudici ‒ il “nostro” Oliviero Toscani, Elisabeth Biondi, visual editor già collaboratrice di Vanity Fair e del New Yorker, e Mark Sealy, curatore e presidente di Autograph ABP ‒ saranno chiamati a esprimersi sull’operato degli aspiranti vincitori, mentre una star del settore aiuterà i fotografi nelle loro scelte.

Durante il quarto episodio, in onda martedì 19 giugno su Sky Arte HD, i concorrenti raggiungeranno Monaco di Baviera nell’ultimo giorno di Carnevale per realizzare uno scatto ispirato ai sette peccati capitali ‒ superbia, avarizia, invidia, gola, lussuria, ira e accidia. Ognuno di loro avrà quattro ore di tempo per trasformare in immagine il peccato capitale assegnatogli, servendosi di luoghi, persone e oggetti trovati lungo le strade della città tedesca.

Ad aiutarli nell’ardua impresa sarà Christopher Morris, autore noto a tutte le latitudini per il suo talento nel campo del fotogiornalismo.

Commentate sui social network la speciale serata attraverso l’hashtag #MasterOfPhotography.