L’indimenticabile Summer of Love

21 Agosto 2018


Nuova tappa del racconto dedicato all’indimenticabile Summer of Love, protagonista del documentario in quattro episodi in onda martedì 21 agosto su Sky Arte. Un focus su un’epoca di grande fermento, in cui i drammatici eventi della Guerra in Vietnam si mescolavano a forti cambiamenti nella società occidentale.

L’estate del 1967 è rimasta nell’immaginario collettivo come un momento irripetibile di liberazione dalle convenzioni sociali e di superamento delle barriere politiche, ma tutto iniziò il 14 gennaio di quell’anno con Human Be-In ‒ un’azione che riunì migliaia di partecipanti nel Golden Gate Park di San Francisco. La Summer of Love raggiunse il suo apice qualche mese più tardi, quando una moltitudine di giovani raggiunse San Francisco da tutti gli Stati Uniti per il Monterey Festival.

Feste, concerti e raduni erano alcuni aspetti cardine di un movimento e di uno stile di vita che miravano all’abbattimento delle barriere tra i singoli, in favore di un approccio comunitario basato sul dialogo e sull’ascolto reciproco.

Commentate sui social network la speciale serata attraverso l’hashtag #1968SkyArte.