A Torino, nel cuore di Artissima

20 Dicembre 2016


Fiera tra le più conosciute in Italia e all’estero, Artissima è diventata un vero e proprio punto di riferimento per gli amanti dell’arte contemporanea. Lo speciale in onda mercoledì 21 dicembre su Sky Arte HD, dal titolo Artissima 2016 – A Torino la fiera del contemporaneo – evocherà i protagonisti dell’edizione numero 23, andata in scena lo scorso novembre.

193 gallerie provenienti da 34 Paesi si sono date appuntamento nei 20.000 metri quadrati dell’Oval, che ha fatto da sfondo a oltre 2000 opere in mostra. Suddivisa in quattro sezioni, la fiera ha dato voce a sedi galleristiche affermate ed emergenti, offrendo ai collezionisti un’ampia gamma di proposte fra cui scegliere.

Un vero e proprio caleidoscopio di eventi, non limitato agli spazi del Lingotto, ma diffuso in tutta la città. Dall’installazione che Thomas Bayrle ha realizzato all’aeroporto di Caselle alle grandi rassegne ospiti della GAM e del Castello di Rivoli, da Scarlett Rouge all’iQOS Embassy agli altri appuntamenti fieristici allestiti in luoghi affascinanti e originali, tra le strade inondate di luci d’artista.