Le canzoni indie di Gazzelle

19 Novembre 2020

Gazzelle

Anche se la musica dal vivo non è un’esperienza praticabile in questo difficile momento storico, la serie Indie Jungle mantiene accesi i riflettori sui protagonisti della scena indipendente italiana.

Il protagonista dell’episodio in onda su Sky Arte sabato 21 novembre sarà Gazzelle, pseudonimo di Flavio Bruno Pardini, romano classe 1989. Il suo primo approccio alla musica arriva a 22 anni, quando si appassiona alla chitarra. Nel 2016 pubblica il singolo Quella te, attirando le attenzioni della critica e degli esperti dell’ambiente indie e anticipando la pubblicazione del suo primo album, Superbattito, uscito nel 2017.

Nel 2018 partecipa al tradizionale Concertone del Primo Maggio, riscuotendo grandi consensi, mentre nel mese di novembre dello stesso anno lancia il suo secondo album, Punk, anticipato da singoli come Tutta la vita e Sopra. Il 26 aprile 2019 esce l’album Faber nostrum, disco tributo a Fabrizio De André in cui vari artisti reinterpretano un brano del leggendario cantautore. Gazzelle partecipa al progetto realizzando la cover di Sally.

A marzo 2020 partecipa a un evento organizzato dai più celebri nomi del panorama musicale italiano, “Musica che unisce”, per raccogliere fondi a favore della Protezione Civile, in prima linea nell’emergenza sanitaria. Risale a poche settimane fa, invece, l’uscita di Destri, il nuovo singolo di Gazzelle.

Il contenuto della puntata sarà disponibile per tutti sul video portale di Sky allo stesso orario della messa in onda su Sky Arte e per l’intera settimana successiva.