Sulle tracce dei Doors

25 Luglio 2018


Band passata alla Storia tanto per il sound ammaliante quanto per il carisma del suo frontman, i Doors sono i protagonisti dello speciale focus in onda mercoledì 25 luglio su Sky Arte.

The Doors Night prenderà il via con l’episodio di Classic Albums, la serie che racconta il dietro le quinte dei dischi più iconici, intitolato al gruppo di Jim Morrison e compagni. Davanti alle telecamere sfilerà una serie di personaggi leggendari. I membri della band, naturalmente: Ray Manzarek, Robby Krieger e John Densmore, ma anche i tecnici e i produttori che hanno creduto nel gruppo e hanno contribuito a lanciarlo nell’olimpo della musica, come Bruce Botnick, il tecnico del suono che accompagnerà l’intera carriera del gruppo, e Jac Holzman, il visionario discografico che per primo ha intuito il potenziale di Morrison e soci.

Il docu-film The Doors – When you’re strange, diretto da Tom DiCillo, ci introdurrà proprio al genio trasgressivo di Jim Morrison senza censure né falsi pudori. La pellicola ritrae infatti la scena rock degli anni Sessanta e Settanta a tinte forti e contrastate, raccontandoci i segreti di un gruppo sopra le righe attraverso immagini eccezionali. Il tutto accompagnato dalla voce narrante di Johnny Depp nella versione originale del documentario, e di Morgan in quella italiana.

Commentate sui social network la speciale serata attraverso l’hashtag #TheDoorsNight.